Trenitalia: ho utilizzato il rimborso straordinario!

Come vi avevo accennato ho richiesto il rimborso straordinario di Trenitalia, pari al 10% dell’abbonamento mensile del mese di dicembre 2010 (bei tempi, in cui per una fascia chilometrica di 10km ci venivano chiesti 25Euro; ora, invece, Trenitalia ne chiede 31).

Il rimborso è arrivato nel mese di Settembre 2011 (intorno al 10) e riporta la dicitura: “da utilizzare entro settembre 2011“: fortunatamente non avevo ancora acquistato l’abbonamento per il mese successivo, altrimenti non avrei potuto beneficiare del bonus. Direi che la tempistica di arrivo del bonus e scadenza per l’utilizzo sono in linea con i modi e i tempi di Trenitalia!

Ho acquistato l’abbonamento mensile di Ottobre 2011  presentando il buono sconto alla biglietteria e con mia grande sorpresa il buono è stato riconosciuto ed utilizzato (!), garantendomi uno sconto di 2,55Euro sul prezzo del biglietto. Ovviamente lo sconto è esiguo, ma sempre meglio che niente.

2 thoughts on “Trenitalia: ho utilizzato il rimborso straordinario!”

  1. Io ho dovuto recarmi a Treviglio Centrale (scomodissimo, perché il mio treno non passa), perché a detta di Trenitalia la stazione di Bergamo non emetteva il rimborso.

    Una volta raggiunta la stazione, l’impiegato – molto gentile – ha controllato la mia pratica e ha estratto una pila di buoni con nomi scritti a mano (!), poi mi ha consegnato il buono, me l’ha fatto firmare, se l’è ripreso e mi ha dato i miei 6.70 euro.

    E pensare che, avendo pagato con la carta di credito, sarebbe bastato un semplice storno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *