Online JavaScript Deminifier

Se vi trovate a dover debuggare del codice JavaScript che è minified (per ottimizzare il trasferimento viene applicato il minifying, ovvero vengono tolti tutti gli spazi inutili nel codice), dovete passare per un deminifier/unminified (o beautifier). In ogni caso, un tool che vi permetta di leggere il codice JavaScript senza “incrociare gli occhi“.

A tal proposito ho provato JSBeautifier e ne sono rimasto soddisfatto. Segnalo anche Javascript Deminifier (per Firefox).

5 thoughts on “Online JavaScript Deminifier”

  1. Grazie Michele! Lo terrò a mente..
    Correggetemi se erro, ma oltre che eliminare gli spazi, nei due files citati da Andrea la differenza è anche nel codice, intendo dire che è minified anche nei nomi delle funzioni. Ed infatti diventa un po’ ostico da comprendere in ogni caso il file unminified. Per quello che ti mettono a disposizione il source completo.

    1. La minification che hanno fatto e` anche nel nome delle funzioni per accorciare ulteriormente il sorgente.
      Comunque si, la versione minified serve solo per essere distribuita ed utilizzata, mentre la versione non minified per tutto il resto.

  2. Parlando di javascript, può essere utile che tu parli anche di questo servizio: https://jsfiddle.net/ – Dato che il tuo blog è molto seguito, mentre il mio è ancora in costruzione!

    Cheers

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *