DriveCast: un (audio) registratore per i programmi radiofonici

DriveCast è un servizio gratuito davvero utile che si comporta da audio-registratore di programmi radiofonici: ad esempio, se il vostro programma radiofonico preferito non offre i podcast delle puntate, ma voi volete registrare la puntata intera, potete usare DriveCast affinché vi registri ogni puntata del programma sotto forma di MP3, e poi fare il download in un secondo momento. Per evitare di saturare lo spazio disponibile, il servizio vi mette a disposizione di alcuni slot in cui memorizzare le puntate registrate; una volta raggiunto il limite, il servizio sovrascrive automaticamente le vecchie puntate. Il mio consiglio è quindi di fare un download periodico delle puntate da ascoltare.

Il servizio è gratuito e funziona davvero molto bene, e soprattutto è gratuito. Da provare!

4 thoughts on “DriveCast: un (audio) registratore per i programmi radiofonici”

  1. Ciao, Drivecast gestisce anche i “normali” podcast delle trasmissioni radiofoniche ?
    In particolare io sono interessato a un’applicazione che provveda a scaricare i podcast delle mie trasmissioni preferite quando sono disponibili (Un giorno da pecora su Radio2, e Golem su Radio24), e servirmeli quando ho voglia di ascoltarli.
    Drivecast lo fa ?

  2. Grazie Michele, ma nel frattempo ho avuto modo di provarlo. E posso dire che Drivecast gestisce tranquillamente i podcast radiofonici.
    Ed è possibile non solo sottoscrivere i podcast che ti propone l’applicazione, ma anche “dargli in pasto” semplici feed RSS.
    In particolare ho inserito i feed delle due trasmissioni citate e tutto ha funzionato perfettamente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *