Polar CS100-CS200: procedura per fare un reset delle statistiche come odometro (Odometer)

Per chi come me ha un cardiofrequenzimetro/contachilometri Polar CS100, CS200 arriva un momento in cui si vogliono azzerare tutte le statistiche (km percorsi, media, etc.). Cercando tra i vari forum, su manuali, etc. trovo molta disinformazione: non esiste una procedura chiara (o esistono alcune guide ma mancano alcuni passaggi). image

Per questo oggi voglio fare chiarezza e vi spiegherò come azzerare le statistiche. Importante: il reset NON cancella alcuna impostazione (soglia cardiaca, diametro ruota, etc.). L’azzeramento si divide in due categorie:

  • per azzerare tutte le statistiche tranne odometro (Odometer) è sufficiente andare in Settings –> Totals –> Premere OK –> Vi chiederà se volete resettare, date ancora OK
  • per azzerare i chilometri totali – odometro (Odometer) serve un computer con degli speaker. Scaricate ed installare Polar Uplink Tool dal sito Polar.
    1. Avviate Polar Uplink Tool, vi chiederà quale modello avete, selezionatelo (es. CS200).
    2. Accendente il vostro contachilometri, andate in Connect –> Receive Data. Non toccate nullaimage
    3. Andate nel pannello ‘Odometro’, impostate i km che volete, avvicinate il vostro contachilometri agli speaker del computer e cliccate su “Trasferisci”. Sentirete un suono “strano” provenire dagli speaker. Importante: affinché il trasferimento vada a buon fine il display del contachilometri dovrà cambiare da “Receive Data” a “Uplink… OK” mentre il suono viene riprodotto. Se invece non compare niente oppure “Uplink… Failed” il trasferimento non è andato a buon fine e dovete ripeterlo (avvicinate il contachilometri agli speaker).
    4. Andate nel menu principale del contachilometri (quello con la data e l’ora) e premete contemporaneamente tutti e 3 i tasti. Tutti i simboli sul display si accenderanno per qualche secondo e il contachilometri verrà riavviato. Vi verrà chiesto di inserire data e ora (e solo quelle). A questo punto l’odometro avrà assunto il valore che avete specificato precedentemente con Uplink Tool.

11 thoughts on “Polar CS100-CS200: procedura per fare un reset delle statistiche come odometro (Odometer)”

  1. Era l’ora! Anke se mi sono dovuto “ingegnare” per premere tutti e 3 i pulsanti (ne ho premuti 2 e il terzo su uno spigolo!) l’ho ripremuto per farlo ripartire (era rimasto tutto con i simboli) E APRITI SESAMO! Eppure mi sembrava d’averlo letto da qualke parte ke erano tutti e 3…forse nella sezione francese..ho lo vidi per caso…boh!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *