Google Wave: recensione e inviti

Sono recentemente stato invitato a provare Google Wave, la nuova piattaforma di comunicazione e di collaborazione made in Google. Più in generale è un framework che integra email, istant messaging, wiki e social networking; se vi state chiedendo a cosa più servire, molto probabilmente non vi serve.

Se invece avete un gruppo di persone con cui state condividendo un progetto e con cui volete rimanere sempre in contatto, organizzando ogni tipo di comunicazione in maniera compatta e facilmente accessibile, allora Google Wave è quello che fa per voi.image

Google conta molto nel progetto Wave: infatti, come spiegato nel keynote, Google vuole che Wave rimpiazzi presto l’uso quotidiano dell’email. Tant’è che lo slogan con cui Wave è stato lanciato è proprio “Is What Email Would Look Like If It Were Invented Today

Dopo averlo provato per qualche giorno, devo dire che è davvero un buon prodotto, facile da usare, e soprattutto semplice ma completo, come tutti i prodotti Google. Google Wave lamenta però ancora qualche problema (più che comprensibile, il prodotto è ancora su invito): infatti, per tutto un pomeriggio (PDT time) non sono riuscito ad utilizzare Wave perché il javascript non veniva renderizzato correttamente.

Detto questo, offro 6 3 1 0 inviti [non ho più inviti ma appena ne avrò a disposizione inviterò quelli che commenteranno qui sotto] 28 inviti per provare Google Wave: scrivete un commento (avendo cura di riempire il campo email altrimenti non potrò mandarvi l’invito) e appena posso vi manderò un invito. Happy Waving!

19 thoughts on “Google Wave: recensione e inviti”

  1. francesco wrote:

    ciao, vorrei provarlo anche io, ti è rimasto qualche invito?

    grazie

    Ciao, ti ho invitato adesso. Grazie per la notifica sull’orario, purtroppo il problema dipende dai sysadmin di Netsons; infatti, l’ora rilevata è un’ora avanti (GMT) rispetto a quella attuale in italia.

  2. @ francesco:
    la data e l’orario del mio post di prima sono sbagliati, mentre scrivo sono le 23.16 del 14 dicembre

  3. Stefano wrote:

    ciao michele e grazie da subito…purtroppo non ho ricevuto nulla…che dici è normale???
    ciao ciao

    Si, è normale, in genere l’invito ti arriva dopo un po’.

  4. ciao michele, hai disponibile l’ultimo invito a google wave? te lo posso rubare?! :P
    la mia mail è lecarm AT gmail DOT com
    grazie!

  5. Grazie Michele! :D Il mio invito si deve essere perso in giro per la rete – no, in realtà ho letto che sono stati sospesi per il momento.

    Non appena mi arriva, ti cerco.

  6. Ciao Michele. Ho sentito parlare su twitter, rss di Google Wave – mi sono iscritto al programma di test, ma non mi hanno inserito tra i fortunati. Mi farebbe molto piacere avere un invito :).

    Ti ringrazio, e buona permanenza a LA (tra l’altro, ho visto la prima puntata di FlashForward… che strana sensazione riconoscere Santa Monica, Venice Beach, Downtown, … in un telefilm).

Leave a Reply