TIM: come disattivare la notifica SMS della ricezione di un MMS

Solo per clienti TIM: ogni volta che qualcuno mi spedisce un MMS, il mio telefono riceve due messaggi: MMS vero e proprio (il telefono deve essere configurato correttamente per scaricarlo) e un SMS di notifica che dice “Nuovo messaggio mms da: +393… Per vederlo consulta la tua casella IBOX da WAP o www.tim.it“; la notifica SMS è inutile: ricevo già il MMS, perché ottenere una notifica del fatto che qualcuno mi abbia mandato un MMS?

Ho deciso quindi di disattivare la notifica, e ho cercato un modo per farlo. Per farlo, è sufficiente andare sul sito www.tim.it, effettuare il login (se ricevete la notifica degli SMS avrete sicuramente a disposizione userID e password, dato che il vostro IBOX è attivo) e da “Strumenti WEB” scegliere IBOX.

A questo punto, nel menù di sinistra, scegliere “Personalizza” e poi “Notifiche SMS”. Nella scheda “Avvisami:”, scegliere “Mai” e confermare con “OK”.

D’ora in poi, per ogni MMS che vi verrà inviato, riceverete soltanto il MMS vero e proprio, e non più un fastidioso SMS di notifica.

Leave a Reply