Incubo PuntoCom Shop: NON acquistate su questo sito!

Recentemente ho acquistato un iPhone 8 sul sito PuntoCom Shop (linkato in nofollow).
Dopo una settimana dall’acquisto, il telefono ha presentato un difetto con la fotocamera, scattando foto con un alone rosa; il difetto è conosciuto da Apple, tant’è che non sono l’unico ad essere stato vittima di questo difetto hardware Apple.

Recandomi in un Apple Store mi è stata offerta la possibilità di poter riparare il telefono in garanzia; visto che il telefono era stato attivato pochi giorni prima, il Genius di Apple mi ha anche suggerito la possibilità di effettuare il recesso e ottenere un telefono nuovo in cambio, ma tale possibilità era gestita solo nel caso in cui io avessi acquistato il telefono su Apple Store.

Sulla base del suggerimento, rifiuto la riparazione e chiedo a PuntoCom Shop di restituire il telefono e ottenerne uno nuovo, o in alternativa di effettuare il recesso, ma mi è stato risposto che:

“non è possibile effettuare il recesso di un prodotto malfunzionante”
“l’attivazione del prodotto Apple fa decadere la possibilità di avvalersi del recesso del bene”

(come testimoniato dal Genius Apple, quando si acquista su Apple Store siete garantiti come un vero consumatore).

Se ancora avete dubbi, vi consiglio di leggere la parte sul recesso che è pubblicata su PuntoCom Shop e le loro condizioni di utilizzo.

E a quanto pare non sono l’unico:

Il mio consiglio è quindi quella di NON COMPRARE DA QUESTO SITO perché nel caso di qualche problema hardware (imputabile al produttore in questo caso, Apple) NON AVRETE ALCUN DIRITTO DI RECESSO.

Leave a Reply