Integrare Google Calendar con il calendario di Outlook

Volete leggere e modificare il vostro calendario su Google Calendar direttamente da Outlook? Ecco come fare:

  1. Aprite Outlook, andate su “Calendario”
  2. Andate su: File -> Nuovo -> Calendario…
  3. Digitate un nome per il calendario
  4. Nella lista dei calendari personali (taskbar sinistra), fate click con il pulsante destro sul calendario appena creato e scegliete “Proprietà”
  5. Andate sulla scheda Home Page e alla voce “Indirizzo” inserite https://www.google.com/calendar/render
  6. Attivate l’opzione “Associa alla cartella una home page predefinita”
  7. Fate click su OK, dentro Outlook si aprirà la pagina web di Google Calendar richiedendo di fare il login. Una volta effettuato, Outlook vi chiederà se volete salvare userid e password. Scegliete “Si” ed il gioco è fatto.

Ora potrete usare Google Calendar direttamente da Outlook.

Via Lifehacker

7 thoughts on “Integrare Google Calendar con il calendario di Outlook”

  1. Ciao, il calendario importato (da gmail) in outlook é di sola lettura o ho sbagliato qualcosa io ?
    Grazie!

      1. Quindi il sottotitolo “Volete leggere e modificare il vostro calendario su Google Calendar direttamente da Outlook? Ecco come fare” è errato. Perchè non è possibile alcuna modifica.

        1. Ciao,

          vi consiglio di utilizzare EVO Collaborator for Outlook! Con Google Sync ci ho perso la testa, questo programma che ho utilizzato invece è piuttosto intuitivo e, soprattutto, funziona.

          Dateci un’occhiata!

  2. Ciao. Sono riuscito a integrare il mio calendario personale di google ma solo “in sola lettura” quindi non posso modificare niente da outlook. In più sono riuscito a inserire l’indirizzo del calendario solo una volta (e non so nemmeno bene come :P) perchè dove bisogna realizzare i punti “5 e 6” non riesco a modificare niente, non mi fa incollare l’indirizzo. Vorrei inserire altri due calendari ( su google ce li ho tutti insieme naturalmente, qui si può fare?). Hai qualche consiglio per modificare il calendario e inserirne altri? Grazie

Leave a Reply